Da quasi 30 anni, il Centro Casa Poma si offre come luogo sicuro dove poter sviluppare appieno il proprio potenziale.

In questo contesto, gli operatori ed operatrici olistici che operano al Centro Casa Poma aiutano le persone a migliorare la proporia qualità di vita, attraverso processi di crescita, di guarigione e di consapevolezza.  
MM.webp

Terapie e seminari accompagnate da Milena e Max

Per andare al nocciolo delle tue difficoltà, arrivare a profonda guarigione e liberare il tuo potenziale

Mettendoci all’ascolto osserviamo cosa vive la persona, quali  sensazioni fisiche, sentimenti e emozioni prova, quali convinzioni la condizionano, come blocca il suo essere artefice della sua vita, come comunica con i suoi bisogni, come si relaziona e comunica con gli altri.  A seconda di cosa ha più urgenza lavoriamo poi con la forma di terapia più appropriata per portare consapevolezza e empatia e aiutare la persona a sentirsi in grado di poter scegliere attivando le risorse del proprio potenziale.

Questo processo può aver luogo sia in sedute singole come nei vari seminari.

Comunione_16_maggio_CM_01281_edited.jpg

Seminari e terapie in CNV con Olivia o Milena

Imparare a comunicare in modo geniuno con se stessi e con gli altri

La Comunicazione Nonviolenta (CNV) o Comunicazione Empatica (secondo Marshal Rosenberg) ci aiuta a connetterci con la vita dentro di noi. Una volta che siamo in grado di sentirla, possiamo anche esprimerla a parole e quindi creare un ponte di espressione onesta verso gli altri. Si crea così una comunicazione autentica che parte dal cuore.

Tantra Fra e Max.jpg

Seminari e pratiche di Tantra con Francesca e Max

Scoprire e conoscere se stessi e scoprire la propria energia vitale

I seminari di gruppo sono delle preziose opportunità per scoprire e conoscere se stessi, tornare in contatto con la prorpria energia vitale, riuscire  naturalmente a superare i nostri limiti, contattare ed accogliere anche le nostre ombre, vivere con consapevolezza “il qui ed ora“ in uno spazio di presenza non mentale, che ci permette anche l’osservazione preziosa dei nostri automatismi e meccanismi in cui ci troviamo incastrati ed i processi di cambiamento, ed accedendo ad uno stato di libertà e di appagamento interiore; perché l’unità a cui aspiriamo è già dentro di noi.

Un viaggio esplorativo ed esperenziale attraverso le pratiche di bioenergetica e di movimento corporeo consapevole,  le pratiche Tantra, yoga, ed il massaggio.