Terapie Olistiche e seminari Accompagnate da Milena Rottmann e Max Bernardi
 

Le nostre Terapie

costel.webp
cnv.webp
watercolor-bluebonnets-stephany-elsworth.jpg
bamb.webp
fiore 7.jpg
fiore 8.jpg
fiore 6.jpg
ipno.jpg
dsfsf.jpg
​​Costellazioni sistemiche familiari 
(basate su B. Hellinger)

 

Il lavoro con le Costellazioni Familiari mostra chiaramente che esistono dei legami inconsci con i membri della nostra famiglia biologica. Non abbiamo ereditato solo il DNA fisico, ma anche l’inconscio familiare dove ci sono delle tematiche che possono  contrastare a volte in modo forte e doloroso la nostra realtà  frenandoci nei nostri progetti o dal vivere pienamente il nostro potenziale individuale. Con le costellazioni guariamo i traumi nel campo di famiglia e ci allacciamo in libertà alla forza delle generazioni passate di cui siamo parte.

Percorso di terapia e di comunicazione empatica
(secondo la CNV di Marshall Rosenberg)

 

Ti sei mai chiesto come potresti vivere le tue relazioni in modo più rilassato e autentico, sia in famiglia, sia al lavoro, sia con te stesso?


Nella realtà però ci troviamo in situazioni d’incomprensione, di conflitti, di lotte di potere e finiamo per sentirci impotenti, delusi, persi e spesso diamo la colpa agli altri. Così non riusciamo a migliorare. Invece possiamo diventare sempre più capaci per cambiare NOI le situazioni e non aspettare che gli altri cambino.

Mettiamo a fuoco le situazioni difficili nella vita della persona e la guidiamo con varie forme di terapia a trovare guarigione o/e una nuova strada. Insegniamo gli strumenti potenti della CNV che si focalizzano sul rispetto dei propri bisogni e quelli degli altri e la connessione del cuore.

​​

IO E I SOLDI: FORSE I SOLDI FANNO FELICI?
​SABATO, 18 SETTEMBRE 2022

 

Vogliamo esplorare che significato hanno per noi i soldi e in che relazione li viviamo? Come vivo l’abbondanza?

Capire come i soldi ci fanno da specchio per tutti i nostri aspetti della vita e come i nostri pensieri e atteggiamenti possono bloccare o fare scorrere i soldi.

Nella nostra storia e quella della nostra famiglia ci sono a volte anche delle ferite/traumi dovuti ai soldi che però possiamo guarire lavorando sui soldi!

I Soldi per ogni persona hanno contenuti diversi e promesse diverse.

Una vita felice dipende in gran parte da come vivo e penso, e dipende da me se nel mio borsellino ci sono soldi felici che possono fare felice me e gli altri.

 

Esploriamo anche cos’è l’intelligenza emotiva e l’intelligenza mentale dei soldi? Di che tipologia dei soldi sei tu? Cosa vuol dire avere i soldi come amici?

Iniziamo sabato 18 settembre alle ore 9.00 Per la pausa pranzo ognuno potrà portare un picnic o qualcosa da cucinare. Si finirà verso le ore 18.00

Costo secondo il valore che darai tu alla fine della giornata.

Per l’iscrizione chiedo un acconto da 50 – 100 fr sul conto postale o twint

Milena e Max

 

Vilma Rottmann

6921 Vico Morcote

45-340921-0

Iban: CH31 0900 0000 4534 0921 0

 

Qualche testimonianza dell’ ultimo seminario:

 

“Io ho visto quanta difficoltà facevo a chiedere e ricevere soldi. Quanto disagio mi creava e quante proiezioni avevo verso le persone, il chè le obbligava a dirmi p.es. “A Lei no”. (A. D.)

Io condivido che dopo tanto tempo sento di nuovo l’entusiasmo di trovarmi un lavoro come contabile a metà tempo e già si muove qualcosa. In più ho vinto 5000 fr. (Anon)

Quando non sono sicura, chiedo ai miei soldi e sento in pancia come agire! E poi ho riempito il mio borsellino, una stupenda sensazione di abbondanza. (Anon.)

Desidero rendermi conto della carica di energia del salario mensile…. e dell’invitabile scarica… voglio vivere la Riconoscenza nel pagare ogni singola prestazione, anche la più difficile. (Andrea M.)

Io mi sto concentrando su quali siano realmente i miei talenti e se sto utilizzando i miei talenti per guadagnare soldi “felici”. Qualcosa è cambiato da dopo il seminario, sono più attento al mio rapporto che ho con i soldi, e sta lavorando in me nella direzione giusta. (Aron)

 

Ho lasciato il seminario sui soldi con due intenti: apprezzare e sentire i soldi come amici, una sorta di rieducazione dei miei schemi mentali. Metto l’attenzione su di loro ogni volta che li spendo e quando entrano e sento gratitudine. Mi commuove ciò che sento perché ho passato una vita a vivere i soldi come un peso e una preoccupazione, senza nemmeno accorgermene. Ma la breve costellazione è stata così chiara a questo proposito!! (Giancarla)

Ho potuto sperimentare l’abbondanza e quello che può essere un rapporto d’amore con i soldi. (Marco)

Accompagnamento per coppie

Ci sta molto a cuore sostenere coppie e famiglie in difficoltà per trovare nuove comprensioni e aperture. La comunicazione empatica,(CNV) ci aiuta molto a imparare a comunicare in modi costruttivi e amorevoli.

Guarigione di ferite della nostra infanzia

La terapie transazionale, le costellazioni e il lavoro su traumi aiutano a guarire le ferite della nostra infanzia. Quando lavoriamo con il bambino interiore facciamo pace con le esperienze dolorose e traumatiche della nostra infanzia, che spesso tendono a ripetersi.

​Guarigione di problemi psicosomatici
(basata su C. Rainville e A. Halprin)

Andiamo all’origine dei disturbi e delle malattie fisiche con vari metodi imparando a leggere i segnali e gli insegnamenti del nostro corpo.  Attiviamo nuove energie (con la danza terapia e la bionergetica)) e nuovi modi di pensare. Così diamo al corpo la possibilità di attivare la sua autoguarigione.

 

Lavoro con il respiro

Il respiro va di pari passo con i blocchi o le aperture energetiche nel nostro corpo. Con esercizi di respiri si aprono spazi fisici e emotivi che permettono il rilascio di blocchi emotivi.

Percorso per realizzare il nostro potenziale, coaching

Prendere coscienza di chi sono, quali sono le mie risorse, visioni, missioni  e andare oltre condizionamenti limitanti con un programma di coaching. Quando si presentano ostacoli incomprensibili per raggiungere i nostri traguardi, ricorriamo ad aiuti terapeutici come per esempio le costellazioni. 

Regressioni e ipnosi

A volte l’origine di un problema della nostra vita non è nella nostra biografia, ma ha delle origini carmiche, di altre vite. Portando consapevolezza in questi spazi inconsci il problema può trasformarsi.

Accompagnamento gravidanza, parto e postparto

Vivere e prepararsi con consapevolezza a questo cambiamento di vita.

 

Tutte le nostre terapie sono offerte in forma di seduta (individuale o di coppia) o in forma di seminario (gruppo). A scelta, o a seconda del numero di partecipanti per i seminari, le terapie sono accompagnate da Milena, Max o entrambe.

Per qualunque informazione, contatta Milena o Max.

 

​Seduta individuale

Una seduta dura circa 60 min. Costo: tra i 100 – 140 fr.

 

Accompagnamento di coppia

​Una seduta di coppia  costa tra i 150 e 180 fr.

 

Accompagnamento in gruppo

Per i prezzi per una seduta in gruppo contattare Milena o Max.

Modalità e prezzi