Centro Casa Poma - Riva Lago Olivella 12 - ch 6921 Vico Morcote

casapoma@bluewin.ch - Milena +41 (0)76 411 76 86  Max +41 (0)79 240 30 18

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Google+ - Grey Circle

Seminario introduttivo alla Comuncazione Empatica

"Come vivere relazioni felici"

28-29 Gennaio 2017


Ti sei mai chiesto come potresti vivere le tue relazioni in modo più rilassato e autentico.


Nella realtà però ci troviamo spesso in situazioni d’ incomprensione, di conflitti, di lotte di potere e finiamo per sentirci impotenti e delusi. Magari poi diamo la colpa all’altro che non ci capisce.

 

Il problema comincia nell’infanzia: già da bambini non abbiamo sempre ricevuto comprensione per le nostre emozioni come forse avevamo bisogno e da adulti è poi difficile trovare nuovi modelli di comunicazione con noi stessi e con gli altri. In situazioni di stress usiamo facilmente delle strategie che però non permettono una vera e calorosa vicinanza.

 

Questo seminario vuole dare una base per capire la comunicazione non violenta secondo Marshall Rosenberg (www.cnvc.org). La CNV ci offre degli strumenti che si possono imparare e con i quali ci si può allenare affinché diventino un nuovo modo di pensare e comunicare. Verranno chiarite alcune terminologie : cosa è veramente empatia ? Come si fa ? Cosa intendiamo per violenza ?

Durante il seminario ci eserciteremo anche ad esplorare ed esprimere i nostri sentimenti e bisogni e impareremo come fare richieste a noi e/o agli altri che ci permettano di relazionarci nel rispetto e in modo autoreferenziale.

Al centro c’è sempre il sentire e l’ascoltare con il cuore.

Inizieremo sabato e domenica alle ore 9.00. Per la pausa pranzo ognuno potrà portare un picnic o qualcosa da cucinare. Si finirà verso le ore 18.00. Possibilità di cenare insieme, presso il centro o al ristorante.

Costo del Seminario : 350.

Vi aspettiamo con entusiasmo nel cuore

In Riva Lago Olivella 12, Vico Morcote Lago

Milena e Max

 

Per l’iscrizione p.f. versare 150.—fr sul conto postale 45-340921-0 Vilma Rottmann

6921 Vico Morcote

IBAN: CH31 0900 0000 5434 0921 0