Seminario di Comuncazione Empatica Integrata
Gruppo continuativo di terapia
Il nostro modo di comunicare determina la nostra qualità di vita, perché è la base di ogni relazione. Meglio riusciamo a comunicare, più stiamo bene con noi stessi e con gli altri.
A dipendenza della consapevolezza che abbiamo del nostro sentire, e a dipendenza di quanto riusciamo a essere empatici con il nostro vissuto e con quello degli altri, riusciamo a fare delle richieste costruttive per i nostri bisogni.
E’ indispensabile perciò riconoscere i nostri giudizi (spesso anche ben nascosti), gli schemi mentali, le nostre ferite, le nostre reazioni automatiche perché sono loro a ostacolarci a essere empatici. A volte quest’apertura è anche dolorosa e in situazioni di conflitto ci vuole il coraggio di guardare quello che veramente è la realtà, accettandola con tutte le emozioni di delusioni e di dolore.
Nei nostri seminari trattiamo tutte queste tematiche con l’aiuto di diverse terapie (terapie corporee, terapia transazionale, costellazioni). L’intento principale è di riuscire a comunicare con empatia esprimendo il proprio vissuto e i propri desideri in modo rispettoso.
Nella sua essenza è un lavoro di guarigione: accogliere con il cuore noi stessi e gli altri e prenderne cura.

Il seminario consiste in 2 giornate: sabato e domenica. Per il sabato proponiamo un tema che esploriamo con gli strumenti della comunicazione empatica (basato sulla comunicazione non violenta secondo Marshall Rosenberg (http://www.cnvc.org/). La domenica, usando anche altre forme di terapie, trasformiamo e guariamo blocchi o difficoltà che si sono presentati con il lavoro del sabato. Arriviamo a più profondità, consapevolezza e guarigione.
Date 2018: 3-4 febbraio, 3-4 marzo, 7-8 aprile, 12-13, 2-3 giugno. Orari: il sabato: dalle 9.00 alle 17.30 circa. La domenica dalle 9.00 – 13.00
Nozioni di base della CNV richieste.
Se non è possibile fare i 2 giorni, si può anche iscriversi anche solo per il sabato.
L’iscrizione vale per 1 semestre.
Costo: 180 per le 1 giornate di sabato, 120 per la domenica
G
M
T
Detect languageAfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanLaoLatinLatvianLithuanianMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSerbianSesothoSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshYiddishYorubaZulu
AfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanLaoLatinLatvianLithuanianMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSerbianSesothoSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshYiddishYorubaZulu
Text-to-speech function is limited to 200 characters
Options : History : Feedback : DonateClose
Vi aspettiamo con entusiasmo nel cuore
In Riva Lago Olivella 12, Vico Morcote Lago
Milena e Max
Per l’iscrizione p.f. versare 150.—fr sul conto postale 45-340921-0 Vilma Rottmann
6921 Vico Morcote
IBAN: CH31 0900 0000 5434 0921 0