Centro Casa Poma - Riva Lago Olivella 12 - ch 6921 Vico Morcote

casapoma@bluewin.ch - Milena +41 (0)76 411 76 86  Max +41 (0)79 240 30 18

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Google+ - Grey Circle

COSTELLAZIONI FAMILIARI

Svolgimento dei seminari e delle sedute

I seminari di costellazioni si svolgono normalmente di domenica e richiedono la presenza di almeno nove persone.  Sei di essi possono iscriversi e a loro viene garantito lo spazio per fare una propria costellazione. Gli altri partecipano gratuitamente come rappresentanti.

 

Non costelliamo solo persone della famiglia. Quando c’è un sintomo fisico o delle emozioni difficilmente spiegabili, il cliente sceglie un rappresentante anche per questi e molto spesso si vede come il tema del sintomo è legato a un trauma o tema di famiglia e, attraverso il percorso della costellazione,  si trova una trasformazione.

 

Le sedute servono molto spesso per preparare una costellazione.  Si mette a fuoco quale é il problema che si vuole affrontare. Parlandone, appaiono prime prese di coscienza riguardo a possibili nessi con storie di famiglia. Serve anche fare un genogramma (albero di famiglia) per raccogliere avvenimenti importanti della famiglia che ci danno le informazioni per poi capire l’origine del problema.

A volte nelle sedute facciamo anche delle costellazioni dove, al posto dei rappresentanti umani, usiamo dei fogli per terra o oggetti.  Se il cliente ha già fatto qualche esperienza con costellazioni, anche con questo metodo si può arrivare a risultati molto benefici.

Per conoscere le date dei prossimi seminari di Costellazioni clicca qui