Testimonianze
 
watercolor-bluebonnets-stephany-elsworth.jpg
fiore 7.jpg
ipno.jpg
fiore 6.jpg
fiore 8.jpg
dsfsf.jpg
watercolor-bluebonnets-stephany-elsworth.jpg
fiore 8.jpg
fiore 7.jpg

Cari “pomini”,

I lunghi, profondi, intensi, felici, tristi, rumorosi, pazzi, indimenticabili (….) momenti passati con tutti voi in questi fine settimana (e con alcuni quest’estate alla settimana sul bambino interiore), mi hanno portata ad avere una nuova visuale della vita e della MIA vita.

Sento di avere una marcia in più ora, non rispetto ad altri ma rispetto a prima, e non intendo lasciarla a far la muffa.

Ringrazio ognuno di voi per esserci stato e per avermi donato preziosi aiuti e consigli!

 

Ho avuto l’opportunità e il piacere di lavorare per alcuni anni con Milena e Max con grandi benefici. Il lavoro sul bambino interiore è stato oltremodo efficace e prezioso, unito alla CNV e alle costellazioni famigliari. La consapevolezza di me e di tutte le mie sfaccettature si è arricchita notevolmente, sperimentando sempre più connessione con le mie parti vulnerabili, creative e gioiose. Una completezza nell’essere e nel vivermi autenticamente. Una capacità di mantenere la centratura nei momenti più difficili e sfidanti della vita e di godere della bellezza della vita, malgrado tutto.

La grande esperienza e l’amorevolezza di entrambi, uniti all’integrazione con il corpo attraverso la danza, il movimento, sono estremamente validi ed efficaci.

A Casa Poma ho condiviso esperienze profonde e trasformative, fra risate e lacrime, supportata da una grande famiglia di anime. Custodisco tutto questo nel mio cuore, con tanta gratitudine!

 

Nelly, Biasca – www.oltrelestelle.org   www.biobiasca.ch

 

 

 

Mi sono rivolta al Centro Casa Poma all’età di 34 anni per avere un aiuto ad affrontare un doloroso divorzio, dopo cinque anni di matrimonio e con due figlie di due e cinque anni. Ho lavorato su me stessa per sette anni di cui tre per intraprendere la formazione, presso lo stesso Centro, di terapeuta olistico. È stato un percorso di vita che mi ha subito fatto sentire che qualsiasi problema, anche di salute, con cui mi sarei dovuta confrontare, poteva trovare una soluzione che fosse per il bene mio e delle persone a me care. L’amore per le figlie mi ha spinta a responsabilizzarmi e affrontare le mie ombre, ossia il mio inconscio con il quale creavo la mia realtà.

Dopo una pausa di sette anni in cui mi rivolgevo alla mia terapeuta (Milena) unicamente per qualche ora singola all’anno, ho ripreso il percorso parallelamente alla mia figlia maggiore che si è subito appassionata e insieme continuiamo da una decina di anni a farci aiutare per svolgere al meglio il nostro importante compito di madre e anche nell’attività lavorativa e nelle relazioni in generale.

In questo Centro ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno per una buonissima qualità di vita a tutti i livelli (fisico, psichico, spirituale). Sento di esser riuscita a vivermi pienamente, con passione e intensità, raggiunto un buon livello di pace e tranquillità interiore e vedo un futuro ancora ricco di opportunità di vivere la gioia, il divertimento, il piacere, l’amore.

Lorena

 

 

Il lavoro svolto con l’aiuto di Milena mi ha permesso di sentire e capire i bisogni che da solo non riuscivo o non volevo vedere. Ho una conoscenza più profonda di me stesso e ho ritrovato un maggior controllo delle ansie, delle paure e della rabbia che certe situazioni mi provocano.

Grazie all’accoglienza, all’affettuosità e all’aiuto di Milena e a Max ci si sente sin da subito a proprio agio. L’ambiente di lavoro, sia come struttura che come gruppo di persone, mi è piaciuto molto perché trasmettono tantissima energia positiva e aprono la mente e il cuore.

Raffaele

 

Ho iniziato a lavorare da circa 6 mesi con le costellazioni e colloqui individuali nei quali sono inseriti lavori con il bambino interiore, costellazioni e comunicazione nonviolenta.

In questi lavori, insieme al terapeuta e ad altri partecipanti, siamo entrati nelle ferite psico affettive spirituali dove non fluisce l’amore perché c’è qualcosa di bloccato, per sciogliere i nodi e poter far rifluire l’amore.

Il lavoro è stato ad oggi per me molto potente, entrando in contatto con parti di me stesso molto profonde e non posso dire che c’è la bacchetta magica, ma insieme ad un percorso spirituale cristiano mi sta aiutando ad entrare nelle dinamiche con me stesso ed il prossimo dove non fluisce l’amore, per poter amare davvero me stesso e il prossimo come me stesso in modo responsabile, ovvero prendendomi la responsabilità per gli eventi che accadono.

È un lavoro ambizioso e faticoso, ma il più bello che si possa svolgere a mio avviso.

Grazie a Milena, Max, agli altri partecipanti e a Voi che leggete.

Stefano

 

I corsi di CNV con Milena e Max mi hanno aiutato a riscoprire l’energia positiva e la forza che sono dentro di me e che per svariati motivi li avevo nascosti, chiusi in un cassetto della mia anima, del mio cuore. Con il loro aiuto e gli esercizi di gruppo sono riuscita a riconnettermi con la mia bambina interiore (il lato puro e fragile di ognuno di noi) prendendomi cura di lei ascoltando i suoi e i miei bisogni. Ora affronto con più consapevolezza, serenità ed equilibrio i problemi quotidiani rafforzando così la mia autostima e dandomi una visione più aperta sulle relazioni con altre persone, ricordandomi che dietro ogni conflitto c’è sempre la richiesta di un bisogno non soddisfatto.

Cerco di arrivare al cuore del conflitto, ascoltando ed entrando in empatia con l’altra persona, trovando insieme una soluzione che faccia star bene entrambi.

Se penso al cambiamento che ho fatto nella mia vita grazie alla CNV ho solo un piccolo rammarico… di non aver intrapreso prima questo percorso.

Un grande ringraziamento di cuore a Max e Milena per l’aiuto e gli insegnamenti che mi avete dato e per la passione che mettete nel portare avanti i corsi di CNV.

Ho iniziato a lavorare con Max e Milena molti anni fa e sono stati un sostegno costante nel mio percorso di crescita personale e di guarigione. Amo particolarmente il loro approccio multidisciplinare, che utilizza molte tecniche diverse a seconda del bisogno del cliente. Grazie al loro amorevole supporto sono riuscito a superare molti blocchi e a scoprire l'amore per me stesso.

Marco   2021„ Partecipo con grande piacere ai corsi di CNV da Milena.

Il suo modo di lavorare permette il coinvolgimento di tutto il nostro essere.
Ci sono il corpo con le emozioni, i sentimenti, il cuore, l‘ascolto, il movimento, l’esprimersi, ci sono lo spirito, la consapevolezza, la testa, la comprensione.
È veramente una terapia olistica che porta una grande apertura e connessione, un‘amorevole empatia ed accoglienza verso noi stessi e verso gli altri.“  2021

Incredibile quanto ci stia in una piccola persona

 

-       riesce sempre a dare una direzione, stimolare

-       empatia nella voce  e come usa le parole 

-       tenerezza e delicatezza

-       serena, accogliente

-       attenta,  famigliare e generosa

-       un vulcano, tanta forza, voglia di fare, esserci per l’altro, una forza incredibile

-       fede e fiducia nelle cose in cui crede

-       passione, trasmetti  la tua passione, la tua missione, il tuo fuoco

-       spirito libero senza confini

-       essere innovativa e di grande ispirazione

-       nella tua forza ci sono aggemellate la dolcezza, la delicatezza e vulnerabilità, tanta empatia

-       nutri te e chi hai intorno

-       ricchezza interiore, essere fuori dagli schemi.

Il lavoro a Casa Poma mi ha portato alla consapevolezza di saper distinguere l’amore dalle credenze e strategie, e così posso scegliere cosa voglio vedere e come comportarmi e di conseguenza e di conseguenza come creare la mia vita

​​​​

Cosa abbiamo imparato

​​

Ho imparato a darmi valore e con questo accolgo le mie ombre, come p.es. i miei giuizi, che così diventano luce.

Più mi do valore e più mi voglio bene e più mi sento amato dagli altri.

Ho riscoperto l’ironia e il ridere!

M’ impegno per soddisfare i miei bisogni di cercare le aprirmi alle persone e mi sento libera, vera, autentica.

Ho imparato a riconoscere i miei giudizi (sciacalli) e a domesticarli.

La rabbia della vittima diventa forza per me.

Ho imparato a salutare e a sorridere alle persone.

Ho imparato a vedere cosa gli altri fanno per me di ringraziarli.

Il cerchio di persone a Casa Poma mi ha sostenuto nel permettere di ricevere l’amore degli altri.

Ho imparato di poter cedere all’amore e di fidarmi dell’amore

Il lavoro a Casa Poma mi ha portato alla consapevolezza di saper distinguere l’amore dalle credenze e strategie, e così posso scegliere cosa voglio vedere e come comportarmi e di conseguenza e di conseguenza come creare la mia vita

Quando mi responsabilizzo io per i miei bisogni, rompo la catena che ho con gli altri e il mio stare bene non dipende più da loro.

Il mio modo di amare ha un’ altra qualità.

Sperimento la gioia che viene da dentro il cuore.

Ho imparato a mangiare normalmente e mi nutro così in un modo sano.

Ho imparato a fidarmi di me stesso e i fidarmi i me stesso.

Ho sono ascoltato e mi sono fidato della verità del moi cuore e ho sciolto la mia relazione. Questo è stato un regalo per tutt’ e due.

Ho imparato di trasformare le mie condizioni di lavoro.

Ho più connessione con i figli.

Ho imparato a star bene da solo.

Ho imparato a vedere che i figli con il loro comportamento mi fanno da specchio di cose che non voglio vedere.

Ho imparato a essere più chiaro come papà nella mia autorità e c’è più vicinanza con loro.

Ho guarito la mia ferita di sentirmi rifiutato.

Sono diventata una mamma più capace a rimanere con me stessa nella mia centratura.

Oggi posso anche sbagliare.

Ringrazio Milena per essere stata una guida per me.

Ringrazio Milena perché sei stata un veicolo sul quale ho potuto viaggiare.